MOVIECARSLA PASSIONE CORRE SULLA PELLICOLA

1964 Lincoln Continental - Deathmobile

22.04.2020   |   Commedia   |   Lincoln Continental
L'incredibile auto di Animal House

Film

Animal House (National Lampoon's Animal House) è un film del 1978 diretto da John Landis.

La pellicola vede la prima collaborazione tra il regista John Landis e l'attore John Belushi, che due anni più tardi daranno vita insieme a Dan Aykroyd ai The Blues Brothers; un rapporto troncato dalla morte improvvisa dell'attore nel 1982. Nel 2000 l'American Film Institute l'ha inserito al trentaseiesimo posto nella lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. Nel 2001 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Il film comprende una famosa performance di Otis Day and the Knights che interpretano Shout (in occasione del famoso toga party) e il pezzo è diventato quello ufficiale della locale squadra di football.

Anno di costruzione

1964 - 1966

Colore

Black

Curiosità

L'auto è stata costruita con la supervisione di George Barris, già famoso per altre auto del cinema (es Batmobile Lincoln Futura del 1966). Le auto usate nel film sono due, una del 1964 e un'altra del 1966, guidate dal leggendario Bud Ekins, stuntman di Steve McQueen nei film Bullit e ne La Grande Fuga. 

 

Video
Gallery