MOVIECARSLA PASSIONE CORRE SULLA PELLICOLA

Ford Falcon XB GT V8 351 (1973)

20.03.2019   |   Azione   |   Ford
L'auto di Mad Max chiamata "Black Interceptor".

Film

Interceptor (Mad Max, 1979) e Interceptor - Il guerriero della strada (Mad Max 2: The Road Warrior, 1981).

Mad Max è una serie cinematografica ideata e diretta da George Miller, ambientata in uno scenario post apocalittico (ad eccezione del primo film, nel quale la guerra nucleare non è ancora scoppiata). Il film vede come protagonista l'ex poliziotto Max Rockatansky, detto "Mad Max" oppure "Max il pazzo", interpretato dall'attore Mel Gibson e successivamente da Tom Hardy (in Mad Max: Fury Road).

 

Anno di costruzione

1973

Colore

nera

CuriositĂ 

Il V8 Interceptor è conosciuto anche come Pursuit Special, guidato da Max Rockatansky alla fine del primo film e nella prima parte del secondo. Il veicolo appare anche in Mad Max: Fury Road ed è poi modifcato in una versione fuoristrada chiamata Razor Cola.

Il Ford Falcon GT era un modello creato appositamente per il mercato australiano. La terza generazione XB GT vantava un motore V8 da 351 CV, il modello usato nel film fu modificato con un nuovo muso, elementi aerodinamici e un vistoso turbocompressore Weiand che fuoriusciva dal cofano. Nella realtà era solo un elemento estetico, così come i 600 CV accreditati alla V8.
Gallery